C. B. Sebulski, durante l’ Emerald City Comic Convention (ECCC), ha parlato delle pubblicazioni Marvel nel post-Secret Wars, annunciando il ritorno dei Fantastici Quattro, con una nuova serie e dichiarando che non ci saranno più reboot delle serie:

Ci sarà una serie sui Fantastici Quattro: i personaggi svolgono un ruolo importante in Secret Wars e sono ancora molto amati. La Torcia Umana farà parte degli Uncanny Inhumans, come già rivelato in precedenza questa settimana.

Ciò che verrà dopo Secret Wars ovviamente è un segreto, ma non invaliderà il lavoro che è stato fatto. Le storie post-Secret Wars sono la cosa più emozionante che abbia mai fatto in tutta la mia carriera, mi hanno fatto venire i brividi.

La paorla chiave è “evoluzione”. Se premessimo il pulsante del reset e ricominciassimo a narrare le stesse storia di prima, che gusto ci sarebbe? Quando Stan e Jack crearono l’universo decisero di correre dei rischi con i loro personaggi, ed è esattamente quello che faremo anche noi in Secret Wars.

Il crossover Black Vortex, immediatamente precedente a Secret Wars, avrà degli effetti duraturi sui personaggi, e parliamo di pedine importanti, non secondarie.

Se in alcune storie il vecchio Steve Rogers appare più forte e rinvigorito, questo è dovuto solo alle interpretazioni dei vari artisti. Steve è sempre vecchio, il siero del super-soldato non c’è più. Ora tocca a Sam.

Chi crede che Miles diventerà lo Spider-Man principale sta facendo troppe speculazioni al riguardo. Peter Parker rimarrà in circolazione, non se ne andrà da nessuna parte. Ci sarà ancora una serie intitolata Amazing Spider-Man dopo Secret Wars? Aspettate e vedrete.

Secret-Wars-3