Amazon Prime Video annuncia finalmente l’uscita di Doom Patrol in Italia.

Doom Patrol era sulla carta una scommessa per quanto concerne DC Universe. Una serie anticipata in Titans ma che in fine si ripresenta in una sua continuity personale, con un cast quasi completamente diverso ed un tono che va a differire quasi radicalmente da quello della serie dedicata ai Titani.

La scommessa è però stata vinta, il pubblico e la critica hanno amato la serie e, nonostante iniziali timori, la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. Le avventure del gruppo di supereroi per nulla convenzionale targato DC Universe avrà quindi un seguito in America, ma nel frattempo è stata (finalmente) annunciata la data d’uscita della prima stagione in Italia…e manca pochissimo!

Durante la conferenza stampa del FeSTIl Festival delle Serie TV che si terrà dal 20 al 22 settembre a Milano, è stato infatti annunciato che la serie arriverà a partire dal 7 ottobre su Amazon Prime Video!

Inoltre sabato 21 durante l’evento verranno mostrati anche i primi episodi in anteprima.

Creata dalla DC per i fan della DC, Doom Patrol è l’adattamento televisivo dell’omonimo gruppo di supereroi creato negli Anni ’60 dagli autori Arnold Drake e Bob Haney insieme con l’artista italiano Bruno Premiani. Adattata da Jeremy Carver (Supernatural), la serie segue uno dei più strani gruppi della DC – formato da Elasti-Girl (April Bowlby, Drop Dead Diva), Negative Man (Matt Bomer, White Collar), Crazy Jane (Diane Guerrero, Orange Is the New Black) e Robotman (la voce di Brendan Fraser) – unire le forze in una missione che lo condurrà negli angoli più misteriosi e inaspettati dell’Universo DC, guidato e protetto dal Dott. Niles Caulder (Timothy Dalton, Penny Dreadful), un brillante ma controverso pioniere delle scienze che non si fermerà davanti a nulla per aiutare coloro che crede siano nel bisogno, e chiamato all’azione da Cyborg (Jovian Wade), l’eroe definitivo dell’era digitale.