Doctor Strange

Doctor Strange sarà l’antagonista di Kang nei prossimi film sugli Avengers, con un ruolo da “villain” [RUMOR]

Secondo un nuovo RUMOR, i prossimi film sugli Avengers mostreranno un colossale scontro tra Kang e Doctor Strange… le cui azioni rischiano di compromettere l’intero Multiverso!

Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).

Secondo un nuovo rumor lanciato da The Cosmic Circus, una fonte solitamente affidabile, nei prossimi film sugli Avengers assisteremo ad un grande scontro tra Kang e Doctor Strange, che rappresenteranno le due “fazioni” della battaglia. Lo scontro è paragonabile a quello tra Tony Stark e Thanos di Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame… ma con una differenza a dir poco sorprendente!

In questo caso, il ruolo di Kang non sarà quello di antagonista… o meglio, i Marvel Studios vogliono raccontare la storia interamente dal suo punto di vista, rendendolo “l’eroe che cerca di salvare il Multiverso” dalla sua più grande minaccia, ovvero Doctor Strange!

La domanda quindi sorge spontanea: perché proprio Strange? In molti giustamente ipotizzano che sarà proprio Kang a causare infinite incursioni nel Multiverso (cliccate qui per scoprire esattamente cosa sono queste incursioni), facendo quindi scontrare gli Universi fino all’annientamento completo.

Secondo il rumor, invece, sarà proprio Doctor Strange a causare svariate Incursioni nel tentativo di sconfiggere Kang o altre minacce Multiversali… proprio come già successo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia!

A seguito dei continui viaggi nel Multiverso per fermare Scarlet Witch ed al conseguente utilizzo del Dreamwalking (tramite il Darkhold), Strange ha infatti messo a rischio il suo universo, che rischia lo stesso destino della Terra di Sinister Strange. La conferma arriva proprio dalla post-credit del film, dove Clea avvisa Strange delle devastanti conseguenze delle sue azioni.

Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.

Fonte