Doctor Strange nel Multiverso della Follia: un cameo di Magneto è stato scartato dal film, ecco la descrizione

Nel 2022 è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch. Il film, diretto dal leggendario Sam Raimi, vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi delle serie televisive WandaVision e Loki.

In risposta ad un fan su Twitter, l’insider Alex Perez ha svelato che un cameo di Magneto è stato scartato dal film:

Magneto è stato, per un momento, parte di una trama secondaria che avrebbe distolto l’attenzione dalla narrazione principale, che era incentrata su Doctor Strange. Per questo è stato scartato.

Ai microfoni di ET Online, qualche tempo dopo l’uscita del film, Patrick Stewart ha stuzzicato sul futuro ritorno suo e di Ian McKellen nell’MCU:

Non posso dirvi cosa riserva il futuro di Charles Xavier. Lo scoprirete. Ho incontrato il mio vecchio amico Ian McKellen qualche tempo fa, e ci siamo divertiti molto. Abbiamo parlato anche del mio cameo in Doctor Strange e mi ha detto: ‘Ehi, se mi avessero chiamato l’avrei fatto!’ Ma non abbiamo finito, io e Ian… Abbiamo dei piani.