Doctor Strange nel Multiverso della Follia: svelato il ruolo di Balder il Coraggioso nelle scene tagliate del film.

Spoiler

Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Negli ultimi giorni il canale YouTube Heavy Spoilers ha svelato alcune scene tagliate e idee scartate da Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Stando a quanto spiegato dall’insider, Balder il Coraggioso – fratellastro di Thor nei fumetti Marvel – inizialmente sarebbe stato il settimo membro degli Illuminati e avrebbe occupato la sedia vuota presente nella sequenza con il super gruppo prima che i Marvel Studios decidessero di dare più spazio a Freccia Nera (Anson Mount):

Doveva esserci anche un’apparizione di Balder il Coraggioso, di cui ho visto alcuni elementi. Nella scena degli Illuminati, ovviamente, vediamo sei sedie e uno spazio per il Professor X. Balder originariamente doveva essere il settimo membro, ma vediamo solo una sedia vuota di lato che alla fine è diventata di Supreme Strange. Tuttavia, Mordo ha preso il suo posto perché in precedenza non faceva parte degli Illuminati, ed è per questo che non è apparso su Titano con il resto del gruppo.”

Durante il combattimento con Wanda, Balder avrebbe parlato di mettere fine alla sua stessa vita nello scontro con la strega, ma questa cosa a quanto pare è stata tagliata per dare spazio a Freccia Nera. Ripeto, probabilmente è stato il modo migliore per fare le cose e c’erano già abbastanza membri degli Illuminati, per cui posso capire per quale motivo abbiano tagliato delle cose dal montaggio finale.”

Heavy Spoilers, inoltre, ha ribadito che all’inizio Daniel Craig, celebre interprete di James Bond, avrebbe dovuto interpretare il personaggio ma l’aumento dei casi positivi al Covid-19 ha determinato la sostituzione di Balder con Reed Richards alias Mr. Fantastic (John Krasinski):

“Ora, oggi c’è stato un report di Deadline secondo cui Daniel Craig originariamente avrebbe dovuto interpretare Reed Richards. Tuttavia, le mie fonti mi hanno detto circa sei mesi fa che in realtà avrebbe dovuto interpretare Balder il Coraggioso, e mi hanno mandato alcune foto degli oggetti di scena come prova. Penso che Craig nei panni di Balder, il fratello di Thor, avesse molto più senso e di recente, quando le sue scene sono state rimosse, le mie fonti mi hanno detto che non sono riuscite a capire il motivo dato che [Craig] è un nome grosso. A quanto pare, però, Craig ha lasciato il progetto a causa di un picco nei casi [di COVID] durante la pandemia, quindi penso sia per questo che è stato rimosso e rimpiazzato.

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Balder il Coraggioso

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.