Il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia include un colossale scontro tra Wanda ed un misterioso personaggio, è Captain Marvel o Superior Iron Man?

Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Il nuovo trailer ufficiale del film, diffuso in nottata, ha finalmente confermato molti dei rumor trapelati online negli scorsi mesi. Nello specifico, il filmato mostra un personaggio in volo circondato da energia mentre si scaglia contro Scarlet Witch, anticipando un colossale scontro.

La domanda è una: chi è esattamente questo personaggio? Superior Iron Man, Captain Marvel o la Torcia Umana? Proviamo a fare chiarezza!

Dopo l’uscita del trailer, in molti hanno pubblicato degli screenshot paragonando il volto di questo personaggio con quello di Tom Cruise, attore da tempo rumoreggiato per il ruolo di Tony Stark.

Qui un piccolo appunto: a dirla tutta, nessuna fonte affidabile ha mai parlato di Cruise nei panni di Superior Iron Man, bensì (circa due anni fa) un insider ha spiegato che Marvel stava considerando l’idea di richiamarlo per un cameo, omaggiando il suo potenziale casting ai tempi del primo film su Iron Man.

Per gentile concessione della Disney, abbiamo ottenuto il trailer con la qualità massima e senza la compressione di YouTube, che ci ha permesso di dare uno sguardo nel dettaglio a questo personaggio.

Più che Superior Iron Man, la sensazione è che si tratti di Captain Marvel, proprio come sostenevano vecchi rumor…e, secondo i fan, potrebbe essere addirittura una variante di Monica Rambeau (Teyonah Parris) o di sua madre Monica Rambeau (Lashana Linch) che nei fumetti diventa anche Captain Marvel.

Innanzitutto, di seguito vi mostriamo uno screenshot ravvicinato del suo costume, che richiama apertamente quello indossato da Brie Larson come Carol Danvers, con tanto di “spacco” al centro e simbolo sul petto:

Continuando con l’analisi, è presente la stessa identica tiara che utilizza Monica Rambeau quando diventa Captain Marvel nei fumetti, ma che viene utilizzata anche da Superior Iron Man.

Stando al nostro screenshot tratto dal trailer (e non editato ovviamente) però, bisogna ammettere che il volto combacia più con quello di Lashana Lynch rispetto che a quello di Tom Cruise:

Inoltre, lo stesso simbolo compare anche nel poster ufficiale del film:

Infine, un dettaglio non da poco: o Stark è in possesso di tutte le Gemme dell’Infinito (ed in caso non ci sarebbe storia nello scontro con Wanda) oppure risulta particolarmente strano che utilizzi l’energia cosmica per affrontare i suoi nemici e non la tecnologia che padroneggia… energia cosmica che invece utilizza Captain Marvel nel MCU!