Il commento audio su Disney+ del regista, sceneggiatori e coproduttore svela dei retroscena della lotta tra Wanda e gli Illuminati.

È disponibile su Disney+ e per l’acquisto sulle piattaforme digitali Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.

Il commento audio del film, presente su Disney+, ha svelato un momento toccante per Wanda durante la sua lotta contro gli Illuminati.

Il coproduttore Richie Palmer e il regista Sam Raimi hanno parlato del momento in cui Hayley Atwell e Lashana Lynch si guardano prima di affrontare Scarlet Witch, svelando come sia stato un momento improvvisato tra le due attrici:

Palmer: Sono state Hayley e Lashana che hanno pensato a quello sguardo tra loro in quel momento. Sapete, l’idea che fossero come delle macchine ben oliate.

Raimi: Esatto, le abbiamo sfidate a creare un look da toste, e l’hanno fatto entrambe. È stato davvero fantastico.

Raimi ha poi commentato la lotta in questione:

Questa scena rende omaggio alle eroine e ai cattivi femminili. Wanda è l’incarnazione di entrambi, e quindi è appropriata per quel momento.

Il capo sceneggiatore Michael Waldron ha parlato poi della morte di Captain Carter, spiegando che quel momento doveva essere doloroso per Wanda, essendo stata vicina a Steve Roger e sapendo quanto Peggy sia stata importante per lui:

Waldron: Devo immaginare che quel momento ferisca Wanda. Era così vicina a Steve. Avrebbe saputo di Peggy, saputo quel che significava.

Palmer: Credo che valga per entrambi i personaggi, lei è, sapete, la madre di Monica Rambeau, che conosceva in WandaVision

Palmer ha poi continuato parlando della lotta tra Captain Marvel e Wanda:

Questa è una cosa fantastica che facciamo anche per i fan. ‘Chi vincerà, Captain Marvel o Scarlet Witch?’ I due esseri più potenti dell’universo, chi avrà la meglio? Entrambe hanno i poteri che vengono dalle Gemme dell’Infinito. Ma Wanda è Scarlet Witch, non so se c’è qualcosa che può fermale Scarlet Witch, ma Captain Marvel ci si avvicina. Quindi quel che sembra essere successo è che Scarlet le ha sottratto i poteri abbastanza a lungo per eliminarla.