Lo sceneggiatore parla di Captain Carter nel film ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’ e dei collegamenti con ‘What If…?’.

Il 4 maggio è uscito al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.

Durante un’intervista con IGN, lo sceneggiatore Michael Waldron ha parlato della presenza di Captain Carter (Hayley Atwell) nel film e dei collegamenti con What If…?:

Ovviamente non è la stessa della serie. Sono esitante a canonizzarla in questo modo. In realtà non lo so, ma spero di no! Sarebbe un peccato.

Lo sceneggiatore ha poi parlato dell’episodio dedicato a Doctor Strange, definito da molti ”uno dei migliori” della serie animata:

Quando sono salito a bordo del progetto, ero già a conoscenza di What If…?. Conoscevo Ashley [Bradley, capo sceneggiatrice della serie, ndr.] e mi ha permesso di vedere l’episodio dedicato a Doctor Strange, che era ancora in fase preliminare di animazione. Sono stato fortunato che loro si siano proprio concentrati sulla sua relazione con Christine, perché era esattamente ciò che volevo proporre nella mia storia per il film.

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL

Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito al cinema il 4 maggio 2022.

Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».

Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

LEGGI ANCHE: