Ecco le prime reazioni della stampa a Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nella serie WandaVision.

Ieri notte si è tenuta la world premiere del film a Los Angeles, CA, e dopo poche ore dall’evento i giornalisti hanno condiviso online i loro pareri sulla pellicola di Sam Raimi. Ve ne riportiamo alcuni esempi:

Non vi preoccupate, fan di Sam Raimi. Doctor Strange nel multiverso della follia vira completamente verso l’orrore – con i jump scare, il body horror e un’infornata di uccisioni diaboliche. Rientra appieno nel Marvel Cinematic Universe, ma ha dappertutto il DNA squilibrato e “groovy” di Sam Raimi. Date il via alla campagna Oscar per Elizabeth Olsen.

LA MARVEL HA FATTO UN FILM HORROR! È strano, spaventoso e si guadagna il titolo di ”Multiverso della Follia”. Se siete preoccupati dal fatto che questo film non abbia abbastanza lo stile di Sam Raimi, non ve ne è bisogno! Non potrei immaginare un film dell’MCU che abbia più stile di Raimi di questo.

Doctor Strange è incredibilmente pazzo e fuori di testa. È, al 100%, un film di Sam Raimi (che è una cosa decisamente apprezzabile), senza ombra di dubbio il film Marvel più spaventoso. Andate a vederlo sapendo il meno possibile. Il vostro viaggio nel multiverso risulterà molto più godibile.

È di gran lunga il film Marvel più inquietante, contorto, spaventoso e terrificante di sempre. Multiverso della Follia porta decisamente le vibes horror di Sam Raimi, e l’ho amate. La musica di Danny Elfman si inserisce perfettamente nel film, ed Elizabeth Olsen è grandiosa.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il film più strano e grossolano mai fatto dalla Marvel. È incredibilmente sconnesso, in parte appositamente, e per questo non funziona sempre, ma la parte horror, specialmente Wanda, funziona alla grande. E in più… Wow! Che sorprese enormi!

Doctor Strange nel multiverso della follia spacca. È inventivo, davvero bizzarro e incredibilmente divertente da guardare. Non avevo realizzato quanto l’MCU avesse bisogno di una cosa come questa. Avrò altro da dire.

Doctor Strange è pieno di sequenze di grandissimo intrattenimento, guidate dai personaggi e da immagini caleidoscopiche e allucinanti. Xochitl Gomez ruba la scena. Elizabeth Olsen è bravissima. Benedict Cumberbatch è superbo. Funziona anche come un buon punto d’ingresso al genere horror. Ha l’impronta di Sam Raimi.

Potrei aver visto il secondo atto più folle di tutti i film Marvel. Multiverso della Follia è visivamente pazzesco, viscerale ed entusiasmante. Azzarderei a dire che potrebbe essere il film più violento dell’MCU? E sono contento di confermare che l’impronta di Raimi è ovunque.

Multiverso della Follia è il film Marvel più incredibile mai fatto. Va spedito, senza pause, con ogni scena più scioccante della precedente. I Marvel Studios dimostrano di non aver paura di spingersi oltre i limiti. Il franchise di Doctor Strange è senza freni ormai.

C’è anche chi non ha gradito la pellicola:

Ho appena visto Doctor Strange nel Multiverso della Follia. È frettoloso e contorto, manca di sviluppo dei personaggi per i nuovi arrivati. Chiunque non sia familiare con questa roba si sentirà perso. Il tono cambia in continuazione. Cumberbatch è bravo ma non salva il film, per me. Che sfortuna.

Il nuovo Doctor Strange non è un film, ma un insieme di tante IP Marvel. Inizia con un personaggio, e conclude con una marea di personaggi che poi avranno serie su Disney+ o spin-off al cinema. È carino quando lasciano libero Sam Raimi, però.

Doctor Strange nel Multiverso del ”meh”…

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL

Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022.

Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».

Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)