Kevin Feige ha parlato dell’impatto del finale di Loki e di Spider-Man: No Way Home su Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Nel corso di un’intervista con Marvel.com concessa in occasione del red carpet di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che il finale di Loki e Spider-Man: No Way Home hanno determinato gli eventi del film di Sam Raimi, spiegando quali progetti del Marvel Cinematic Universe hanno influenzato maggiormente la storia del cinecomic:

“Sai, c’è sempre un metodo alla follia, persino nel Multiverso, e i fan di Marvel.com sanno che Loki e Sylvie hanno fatto qualcosa alla fine di quella serie che in qualche modo ha reso possibile tutto questo. Colui Che Rimane è morto e ciò ha fatto sì che un incantesimo andasse per il verso sbagliato in Spider-Man: No Way Home, che ha portato a quest’intera follia multiversale.”

È assolutamente un sequel del primo Doctor Strange ma anche di Infinity War e Endgame e di WandaVision. Ciò ci ha dato l’imbarazzo della scelta, come un cast fantastico e storie fantastiche e poi Sam Raimi che ha unito tutti questi elementi”.

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Loki

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte