Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Durante un’intervista con ComicBook.com, Matt Shakman (regista di WandaVision) ha commentato il ruolo da villain di Wanda Maximoff/Scarlet Witch nel film di Sam Raimi:
“So che molti fan non hanno gradito l’evoluzione di Wanda nel film. Sono orgoglioso di tutto quello che abbiamo fatto con WandaVision, è stata una serie fantastica e lavorare con Elizabeth [Olsen] e Paul [Bettany] è stato davvero speciale. Ma quando sei nell’universo Marvel, ad un certo punto devi passare il testimone a qualcun altro. È anche questo il bello dell’MCU, corri più che puoi e poi passi la palla al prossimo creativo che arriva. Credo che abbiano preso la decisione che più si adattava alla storia che volevano raccontare, e penso che sia un film fantastico.”