Il team dei VFX ha dimenticato di modificare lo skyline di New York in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

È disponibile su Disney+ e per l’acquisto sulle piattaforme digitali Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.

Un utente di Reddit, nelle scorse ore ha notato come in Doctor Strange nel Multiverso della Follia sia presente un errore di continuity con lo skyline di New York.

In particolare, il team addetto agli effetti visivi si è dimenticato di modificare il grattacielo “MetLife” presente dietro la Grand Central Station per far spazio all’ormai ex Avengers Tower, presente in (quasi) tutti gli altri prodotti dell’MCU.

Nello specifico, sono ormai anni che Marvel ha ottenuto il permesso dalla città di New York per modificare lo skyline della città, andando a rimpiazzare il MetLife Building con la Avengers Tower (o meglio, ad incorporare parte del Metlife alla base della Torre dei Vendicatori)

È possibile notare l’errore durante lo scontro fra Gargantos e Doctor Strange nella prima parte del film.

The Metlife Building in Multiverse of Madness

The Metlife building in Multiverse of Madness with an arrow pointing to it

Sebbene non sia ancora noto il nuovo aspetto della torre dopo la sua vendita e dismissione in Spider-Man: Homecoming e l’inizio della ristrutturazione accennata nel successivo Spider-Man: Far From Home.

Curiosamente, l’errore presente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia era già avvenuto nell’ultimo episodio di Hawkeye, ma probabilmente sono entrambi dovuti all’emergenza pandemica che ha aumentato il carico di lavoro sugli studi di VFX, portandoli a dimenticarsi di editare alcuni dettagli minori.

Inoltre, anche le serie prodotte da Marvel Television per Netflix come Daredevil, Luke Cage, The Punisher, pur affermando di essere ambientate nell’MCU, non mostravano allo stesso modo l’Avengers Tower

Avengers Tower