Doctor Strange nel Multiverso della Follia: ecco le stime incredibilmente alte sugli incassi al box-office nel primo week-end di programmazione.

Questo mercoledì è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Le prevendite del film negli USA hanno superato i 65 milioni di dollari e, col passare dei giorni, le stime degli esperti del box-office sugli incassi stanno aumentando vertiginosamente. Stando a quanto riportato da Variety, Doctor Strange nel Multiverso della Follia potrebbe incassare tra i 160 e i 180 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione negli Stati Uniti. Secondi alcuni analisti ed esperti del box-office, inoltre, il film di Sam Raimi potrebbe totalizzare potenzialmente una cifra vicina ai 200 milioni di dollari nei primi tre giorni. Nei mercati internazionali (ad eccezione della Cina, della Russia e dell’Ucraina), invece, il cinecomic potrebbe incassare tra i 125 e i 140 milioni di dollari. In questo modo, il blockbuster potrebbe incassare tra i 285 milioni ai 340 milioni in tutto il mondo entro domenica.

Nel caso in cui le stime dovessero concretizzarsi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia diventerebbe il film con il miglior week-end d’apertura del 2022 e il secondo miglior esordio per una pellicola uscita durante una pandemia. Allo stato attuale The Batman di Matt Reeves è il film di quest’anno con il debutto più alto ai botteghini (134 milioni di dollari) mentre Spider-Man: No Way Home di Jon Watts detiene il record del film con il week-end d’apertura più alto sin dall’inizio della pandemia (260 milioni di dollari).

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte