Il sequel di Doctor Strange ottiene il rating 14+ su Disney+, diventando così il film dell’MCU col rating più alto di sempre.

È disponibile su Disney+ e per l’acquisto sulle piattaforme digitali Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.

Molti spettatori sono rimasti sorpresi dalla violenza presente nella pellicola, che è arrivata nelle sale con un classico PG-13 (visione consigliata ad un pubblico dai 13 anni in poi) includendo però scene molto più dure e sanguinolente rispetto ad altre pellicole del MCU.

Ora che è approdato su Disney+, ha ricevuto un rating ufficiale da parte della piattaforma, anche in Italia: 14+. Si tratta del rating più alto per una pellicola dell’MCU, superando film come Iron Man e Eternals che avevano ricevuto un ‘12+‘.

doctor strange