Doctor Strange, Lulu Wilson sulla scena tagliata dal film di Scott Derrickson con la sorella di Stephen Strange.
Nel terzo atto di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) arriva in un universo devastato dalle Incursioni e incontra Sinister Strange, una sua variante corrotta dall’uso del Darkhold. In quell’occasione, lo Strange di Terra-616 svela alcune sue informazioni personali per convincere l’altro sé di essere effettivamente chi dice di essere. In particolare, il protagonista svela di aver avuto una sorella, Donna Strange, che è morta quando loro erano piccoli e di non ha avuto modo di salvarla in un incidente. Questa vicenda, presente anche nei fumetti della Casa delle Idee, era mostrata esattamente come descritta dallo stregone in una scena tagliata dal film Doctor Strange (2016) diretto da Scott Derrickson.
Durante un’intervista promozionale con ComicBook.com, Lulu Wilson, che avrebbe dovuto interpretare Donna Strange nel film, ha parlato per la prima volta della scena tagliata dal montaggio di Doctor Strange. Quando le è stato chiesto se sarebbe disposta a tornare nel ruolo in futuro, l’attrice ha dichiarato:
Assolutamente. Chi non lo sarebbe? Ero in quinta elementare ed ero molto, molto giovane. Passai solo un paio di giorni sul set, ma non dirò cosa feci. Ma il mio personaggio moriva. È quello il punto, perché Donna Strange è morta e Doctor Strange dice “Mia sorella è morta!’ Quindi morivo e ricordo di essere un po’ incazzata perché sarebbe stata una bella opportunità per me.
Ricordiamo che Doctor Strange (2016), scritto da C. Robert Cargill e diretto da Scott Derrickson (Sinister), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong), Mads Mikkelsen (Kaecilius), Tilda Swinton (Antico), Michael Stuhlbarg (Nicodemus West) e Benjamin Bratt (Jonathan Pangborn).
Questa la sinossi ufficiale:
“Stephen Strange è un neurochirurgo di fama mondiale, la cui vita cambia per sempre quando un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Siccome la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto a cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.”