Lo sceneggiatore del primo film su Doctor Strange ha svelato di essere disposto a lavorare nuovamente con i Marvel Studios in futuro.

Il primo film di Doctor Strange (2016) ha dato la possibilità ai Marvel Studios di ampliare quel territorio che fino a quel momento era rimasto inesplorato del Marvel Cinematic Universe aprendo le porte al lato sovrannaturale, mistico e psichedelico dei fumetti della Casa delle Idee. Nonostante il team creativo della pellicola non sia tornato a lavorare a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sembra che non sia da escludere un’eventuale collaborazione futura.

Nel corso di un’intervista promozionale con /Film riguardante l’horror The Black Phone, C. Robert Cargill, sceneggiatore del primo film sullo Stregone Supremo nonché fidato collaboratore del regista Scott Derrickson, ha parlato della sua esperienza con i Marvel Studios, spiegando di essere disposto a collaborare nuovamente con la compagnia guidata da Kevin Feige se dovesse presentarsi l’occasione:

Ho amato lavorare nella macchina della Marvel. Adoro tutti alla Marvel. Lo farei volentieri di nuovo. È una macchina, ma una macchina piena di persone che amano i fumetti, che amano i film che realizzano, sono tutti incredibilmente talentuosi. È fantastico lavorare con loro.”

Quando gli è stato chiesto di parlare della transizione da un film ad alto budget come Doctor Strange e una produzione decisamente meno costosa come The Black Phone, lo sceneggiatore ha aggiunto:

“Beh, voglio dire, la cosa che accomuna tutti questi film è che non ci sono mai abbastanza soldi e non c’è mai abbastanza tempo. Sai, abbiamo dovuto tagliare più pagine da Doctor Strange per via del budget di quelle che abbiamo dovuto tagliare dai nostri piccoli film horror. Sono due creature completamente diverse però. Quando stai realizzando un film a quattro quadranti, cerchi di fare qualcosa che possa piacere a tutti. Mentre quando stai facendo un film con un budget ridotto, puoi fare qualcosa che non piace a tutti. Non è per tutti.”

Ricordiamo che Doctor Strange (2016), scritto da C. Robert Cargill e diretto da Scott Derrickson (Sinister), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong), Mads Mikkelsen (Kaecilius), Tilda Swinton (Antico), Michael Stuhlbarg (Nicodemus West) e Benjamin Bratt (Jonathan Pangborn).

Doctor Strange Marvel Studios

SINOSSI
Stephen Strange è un neurochirurgo di fama mondiale, la cui vita cambia per sempre quando un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Siccome la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto a cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Fonte