Attenzione a possibili SPOILER su Doctor Strange in The Multiverse of Madness, anche se il leak potrebbe essere una falso!

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato Doctor Strange In The Multiverse of Madness, sequel del cinecomic sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch. La pellicola, diretta da Sam Raimi (Spider-Man), rappresenterà “il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel con scene spaventose” e sarà strettamente collegata agli eventi di WandaVision e di Loki.

Nelle ultime ore, è trapelata una foto in pre-vis (ovvero con una CGI pessima, in quanto ovviamente si tratta soltanto di una versione iniziale realizzata in digitale) che mostra Charles Xavier sulla sua sedia… ed il volto è esattamente quello di Patrick Stewart, che si può distinguere anche in CGI!

Ovviamente non possiamo mostrarvi la foto, in quanto rischia di essere segnalata per violazione di copyright (ma si trova facilmente sul web), ma possiamo comunque analizzarla nel dettaglio per capire se si tratta di un vero leak oppure di un’immagine fan made.

Partiamo dicendo che, solitamente, i pre-vis non sono dettagliati quanto questa foto, dato che si tratta esclusivamente di bozze su cui sviluppare la vera computer grafica. Sul web trovate facilmente i pre-vis dei vari film del MCU e vi accorgerete che distinguere il volto di un attore è praticamente impossibile. In questo caso, invece, il volto di Stewart è decisamente riconoscibile…e a dirla tutta, più che una bozza di CGI sembra un render realizzato per qualche videogioco.

Inoltre i Marvel Studios ancora non si sono ancora mobilitati per rimuoverla dal web, cosa che invece ha fatto la Sony poche ore dopo la diffusione dei leak di Spider-Man: No Way Home. Di conseguenza, vi invitiamo a prendere le dovute cautele e non trattarla come un’immagine ufficiale, nonostante le possibilità di vedere un Charles Xavier nel film non sono da scartare.

Secondo alcuni insider infatti, i Marvel Studios hanno previsto un cameo del personaggio …ma lo stesso insider che ha lanciato questa informazione non ha mai commentato la foto uscita in nottata e soprattutto non ha mai specificato il nome dell’attore.

Inoltre, come alcuni di voi ricorderanno, Patrick Stewart e Kevin Feige si sono già incontrati a inizio 2020, quando il presidente dei Marvel Studios ha chiesto alcuni consigli all’attore sul ruolo di Xavier.

Ho incontrato Kevin Feige alcuni mesi fa ed abbiamo avuto una lunga, lunga conversazione. Ci sono stati consigli e suggerimenti, che includono Charles Xavier.

Ecco il problema, se non avessi fatto Logan, allora sì, probabilmente sarei pronto a tornare un’ultima volta sulla sedia a rotelle per interpretare Charles Xavier. Ma Logan ha cambiato tutto.

Ricordiamo che Doctor Strange In The Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 23 marzo 2022 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor(Barone Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

SINOSSI
Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.