Mads Mikkelsen tornerà nei panni di Kaecilius in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi secondo un nuovo report.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Doctor Strange In The Multiverse of Madness, sequel del cinecomic sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision. Il set del film di Sam Raimi è super-blindato e la segretezza attorno al progetto è tantissima – al punto che Cumberbatch non può neanche mostrare il suo volto – e non sono mai emerse foto o video dal dietro le quinte.

AGGIORNAMENTO: la giornalista Anne Thompson ha smentito poco dopo la notizia sul sul account Twitter.

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato da IndieWire incentrato sulla carriera di Mads Mikkelsen, l’attore tornerà nei panni di Kaecilius in Doctor Strange In The Multiverse of Madness dopo aver interpretato il villain nel primo capitolo diretto da Scott Derrickson:

“Ecco com’è andata la vita di Mads Mikkelsen da quando Another Round ha vinto l’Oscar per il Miglior film internazionale il mese scorso. Ha iniziato le prove per Indiana Jones 5 di James Mangold con Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge, a cui seguirà il ruolo di Kaecilius in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.”

L’ultima apparizione del personaggio risale al finale di Doctor Strange (2016), quando lo Stregone Supremo riuscì a bloccarlo nella Dimensione Oscura di Dormammu per l’eternità, donandogli in questo modo l’immortalità a cui aspirava.

Ricordiamo che Doctor Strange In The Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Chiwetel Ejiofor (Barone Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e la giovane Xochitl Gomez (The Baby-Sitters Club) nei panni di America Chavez.

Doctor Strange Mads Mikkelsen Kaecilius

SINOSSI
Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte