Gli attori saranno impegnati sul set di Doctor Strange in the Multiverse of Madness per sei giorni alla settimana sino a Natale.

Mancano poco più di sette mesi all’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegata agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Come già comunicato dallo stesso Bendict Cumberbatch (Doctor Strange), sono già iniziate le seconde riprese aggiuntive di Doctor Strange in the Multiverse of Madness a Los Angeles.

Secondo quanto riportato da Variety, questa sessione di lavori sarà piuttosto lunga e il nuovo girato sarà molto significativo nell’economia del film. Il regista Sam Raimi, assieme allo sceneggiatore Michael Waldron, guiderà questa sessione di lavori che dureranno fino a fine anno sei giorni alla settimana per un totale almeno sei settimane di lavoro.

Alcune fonti di Variety, sono preoccupate per la dimensione di questi lavori sostenendo che “Gireranno fino a fine anno! Praticamente stanno facendo un nuovo film!”. Altri insider, invece, hanno provato a ridimensionarne l’impatto, affermando che “la Marvel programma le sessioni di riprese aggiuntive già durante la sessione principale” e che “per altri film sono state fatte sessioni di riprese aggiuntive più grandi“.

Viene inoltre comunicato che due settimane saranno interamente dedicate alla fotografia rimandate a causa dell’indisponibilità di alcuni attori, mentre un altro fattore che ha portato a nuove riprese sono state le restrizioni anti-COVID presenti in Gran Bretagna all’inizio delle riprese.

Nonostante tutto, viene riportato come fra gli attori e i membri della produzione regni un “contagioso entusiasmo”.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange inthe Multiverse of Madness arriverà al cinema il 6 maggio 2022.

Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange i the Multiverse of Madness vede lo Stregone Supremo alle prese con la crisi che porta al collasso del Multiverso».