Online un nuovo set LEGO di Doctor Strange in The Multiverse of Madness, che include alcune interessanti informazioni.

A maggio del prossimo anno uscirà al cinema Doctor Strange In The Multiverse of Madness, sequel del cinecomic sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision.

Nelle ultime ore è trapelato online un nuovo set LEGO dedicato al film, che oltre a ribadire la presenza della creatura Shuma-Gorath, mostra anche il nuovo costume di Doctor Strange e di Wong, insieme ad un nuovo sguardo ad America Chavez di Xochitl Gomez e Scarlet Witch.

A sorpresa, come possiamo leggere sul sito della LEGO, questa creatura darà sempre la caccia ad America Chavez, ma avrà un nome differente da quello dei fumetti: Gargantos. Il set infatti si chiama 76205 Gargantos Showdown​ e viene descritto come:

Gargantos il gigante, la creatura con un solo occhio, si scontra  con Doctor Strange, Wong ed America Chavez. Le abilità speciali del team e le loro armi saranno abbastanza per sconfiggere il mostro, oppure verranno sopraffatti dai suoi tentacoli? Solo voi potrete deciderlo.

Gargantos nei fumetti è una creatura legata principalmente al mondo marino ed inevitabilmente a Namor: i Marvel Studios potrebbero aver preso semplicemente il suo nome in prestito (sicuramente più semplice di Shuma-Gorath), oppure effettivamente verrà esplorato anche il mondo marino?

Visivamente parlando, questa creatura è molto simile a Shuma-Gorath, quindi l’ipotesi di un semplice cambio di nome avrebbe pienamente senso.

Ricordiamo che Doctor Strange In The Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 6 maggio del 2022 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor(Barone Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

SINOSSI
Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.