Doctor Strange 3 è entrato in lavorazione secondo un nuovo report di The Cosmic Circus, un sito solitamente molto affidabile. Ecco i dettagli!
Nel 2022 è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch. Il film, diretto dal leggendario Sam Raimi, si è consolidato come un grande successo al box office, dove ha incassato quasi un miliardo, motivo per cui è solo questione di tempo prima dell’annuncio di un terzo capitolo.
Stando a quanto spigato dall’insider Alex Perez in un nuovo report su The Cosmic Circus, il terzo film su Doctor Strange è effettivamente in lavorazione… e si connetterà con la macrotrama generale sul Multiverso in un modo decisamente sorprendente!
Secondo le fonti del sito, la trama adatterà il ciclo di storie di Jonathan Hickman per New Avengers, iniziato con “Tutto Muore” e culminato con “Il tempo finisce” (che rappresenta in tutto e per tutto un’anticipazione delle sue Secret Wars) ed inizierà subito dopo la post-credit con Clea (Charlize Theron).
Strange si imbatterà infatti nel gruppo The Black Priests, di cui Clea fa parte, che si nasconde all’interno di uno spazio tra due universi morti. Durante questo incontro, Strange scoprirà che il Multiverso sta morendo per via delle continue incursioni tra i vari universi, l’ultima delle quali è stata causata dallo Stregone Supremo nel suo secondo film.
Qui una piccola ma doverosa spiegazione sulle incursioni: come abbiamo scoperto grazie a Reed Richards, l’incursione non è altro che una collisione tra Terre (e di conseguenza tra universi) creato dalla contrattura del Multiverso. In Doctor Strange 2, scopriamo infatti che Terra-838, ovvero la Terra degli Illuminati, è sopravvissuta ad uno di questi scontri, scaturito dal tentativo del loro Doctor Strange di sconfiggere Thanos con il Dream Walking. Se volete scoprire maggiori dettagli in merito, vi invitiamo a cliccare qui.
Dopo questa doverosa premessa, torniamo a Doctor Strange 3. Secondo il sito, il protagonista scoprirà di essere una delle più grande minacce per l’intero Multiverso, in quanto nelle varie Terre, spesso e volentieri è proprio Doctor Strange a causare delle Incursioni ed a creare enormi problemi di natura Multiversale… oltre naturalmente a Kang!
L’insider spiega infatti che la morte dell’intero Multiverso è legata anche al Concilio dei Kang – introdotto nella post-credit di Ant-Man 3 – che sta portando un numero sempre maggiore di universi alla loro devastazione per perseguire i loro misteriosi scopi.
A questo punto, potrebbe esserci spazio per la presenza di Kang nel film? Una cosa sembra essere certa: se tutto andrà come previsto ed i Marvel Studios adatteranno effettivamente questa trama, Doctor Strange 3 getterà le basi direttamente per Avengers: The Kang Dynasty ed Avengers: Secret Wars.
Il sito spiega che queste informazioni risalgono a prima dello sciopero degli sceneggiatori, motivo per cui potenzialmente queste informazioni potrebbero cambiare una volta terminato lo sciopero.
Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali ed il terzo film su Doctor Strange non è stato ancora ufficializzato. Come sempre, vi terremo aggiornati.