Xochitl Gomez ha stuzzicato i fan sulla forza di America Chavez in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato Doctor Strange In The Multiverse of Madness, sequel del cinecomic sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch. La pellicola, diretta da Sam Raimi (Spider-Man), rappresenterà il “primo film dell’Universo Cinematografico Marvel con scene spaventose” e sarà strettamente collegata agli eventi di WandaVision e di Loki.

Nel corso di una recente intervista concessa ad Entertainment Tonight, Xochitl Gomez, interprete di America Chavez in Doctor Strange In The Multiverse of Madness, ha parlato brevemente delle caratteristiche del suo personaggio e del suo avvicinamento al ruolo:

Non riesco neanche a spiegare quanto sia onorata di essere stata in grado di ottenere un ruolo del genere, e che fosse già di dominio pubblico. [America Chavez] è una supereroina non solo latinoamericana ma anche una giovane ragazza, e questo significa molto. Trovo che sia un personaggio potente. Girl power… immagino sia la stessa cosa, ma forte. È molto forte.”

Nel momento in cui le è stato chiesto cosa abbia provato nell’indossare il “costume” del personaggio, Gomez ha dichiarato:

Era comodo. Sentivo che fosse perfetto. È ciò che ho provato. Mi sentivo alla perfezione, e mi sembrava adatto.”

Ricordiamo che Doctor Strange In The Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 23 marzo 2022 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Barone Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange 2 Xochitl Gomez

SINOSSI
Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte