Un casting call potrebbe confermare l’introduzione di Jericho Drumm/Fratello Voodoo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Nonostante il rinvio di Doctor Strange in the Multiverse of Madness al 25 marzo 2022 a causa dell’emergenza sanitaria, continuano ad arrivare online aggiornamenti sul sequel dalle atmosfere horror del cinecomic avente per protagonista Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo e sui potenziali personaggi che esordiranno nella pellicola diretta da Sam Raimi.

Stando a quanto riportato dall’insider Daniel Richtman – rivelatosi una fonte piuttosto attendibile in passato per quanto riguarda le produzioni cinematografiche/televisive del Marvel Cinematic Universe – sulla sua pagina Patreon, un documento di casting potrebbe confermare l’intenzione dei Marvel Studios di inserire Jericho Drumm a.k.a. Fratello Voodoo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Considerando che il casting call diffuso online – di cui però deve essere ancora confermata la veridicità – descrive un attore nero di 8 anni di origini haitiane, è lecito pensare che nel film assisteremo ad un flashback con la giovane versione di Jericho Drumm e, probabilmente, di suo fratello Daniel (ucciso per mano di Kaecilius nel primo Doctor Strange di Scott Derrickson):

“Maschio, 8 anni, Haitiano di colore. Atletico, intelligente, curioso e maturo per la sua età. Un bravo ragazzo che non si tira mai indietro e che guarda gli stranieri negli occhi. Parla con un accento di Haiti.”

Doctor Strange 2

 

Creato da Len Wein e Gene Colan nel 1973 ed introdotto sulle pagine di Strange Tales #169, Jericho Drumm era uno psicologo che, grazie all’aiuto dello spirito del fratello Daniel, è riuscito a sconfiggere il dio serpente Damballah e a diventare lo Stregone Supremo di Haiti. Dopo aver aiutato numerosi supereroi dell’Universo Marvel fumettistico nel corso degli anni, Fratello Voodoo è stato scelto dall’Occhio di Agamotto per diventare il nuovo Stregone Supremo della Terra al posto di Stephen Strange. Ovviamente vi invitiamo a prendere questo rumor con le dovute cautele in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Ricordiamo che Doctor Strange in the Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Chiwetel Ejiofor (Barone Karl Mordo) e la giovane Xochitl Gomez (The Baby-Sitters Club) in un ruolo al momento top-secret.

Doctor Strange 2

SINOSSI
Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte