Sam Raimi è “entusiasta” di essere tornato a lavorare con Kevin Feige per Doctor Strange 2 dopo vent’anni da Spider-Man.

Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Nel nuovo numero di Empire Magazine dedicato a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e Sam Raimi hanno parlato della loro “seconda” collaborazione su un progetto supereroistico a vent’anni di distanza dalla trilogia di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire:

Feige: “Il nostro produttore esecutivo, Eric Carroll, e Richie Palmer hanno fatto un giro di chiamate per vedere chi fosse interessato e l’agente di Sam ha detto ‘Che ne pensate di Sam Raimi?’ Abbiamo pensato ‘Sarebbe incredibile, ma non c’è alcuna possibilità che succeda.’ Ma lui ha voluto venire da noi per incontrarci. Nel primo incontro, è stato fantastico riallacciare i rapporti con lui e vedere il suo entusiasmo nel tornare nuovamente in questo mondo.”

Raimi:Mi era mancato dirigere. È davvero l’unica cosa che so come fare. Non potrei mai essere un agente di cambio, un banchiere o un idraulico, e sono entusiasta di lavorare con il mio vecchio amico Kevin Feige.”

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange 2 Sam Raimi Kevin Feige

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte