Sam Raimi ha elogiato lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia: “Sarei morto senza di lui.”

Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Nel corso di un’intervista promozionale con Rolling Stone, Sam Raimi ha parlato della sua collaborazione con Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia nonché head writer di Loki. Quando gli è stato chiesto quale sia stato il contributo di Waldron al processo di scrittura del sequel, il regista ha dichiarato:

Wow, quel tizio è fantastico. Ha portato un’immaginazione incredibile e una consapevolezza assoluta della storia Marvel. È davvero un esperto di questi personaggi, delle loro interazioni e delle loro storie. Sarei morto senza di lui. Ma poi ha portato un’immaginazione molto fertile. Ama vedere i personaggi interagire l’uno con l’altro, e mostrarli per chi sono realmente e manifestare i loro problemi. È come un romanziere, che scrive un fumetto Marvel. Ed è fantastico perché l’aspetto unico dei supereroi Marvel creati da Stan Lee è rappresentato dal loro lato umano, dalle loro imperfezioni, dai loro errori e dalle loro personalità peculiari. Michael ama il fatto che Doctor Strange sia un po’ più egocentrico e abbia dei problemi di insicurezza.”

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Sam Raimi

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte