Doctor Strange 2, Sam Raimi ammette: “Non avrei mai immaginato che la Marvel avrebbe realizzato un film sul personaggio.”

Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Nel corso di un’intervista con AMC Theaters, Sam Raimi ha svelato che non avrebbe mai pensato che i Marvel Studios avrebbero realizzato un film su Doctor Strange considerato che nei fumetti della Casa delle Idee è un personaggio di seconda o terza categoria:

Doctor Strange era un personaggio secondario, se non terziario, per la Marvel. Ovviamente, i loro personaggi più popolari erano Spider-Man, i Fantastici Quattro, gli Avengers, Captain America e Thor. E dato che nessuno di quei film venne realizzato, non avrei mai immaginato che avrebbero potuto realizzare un film su Doctor Strange. Sembrava tutt’altro che possibile.”

Non avevo visto tutti i film dell’MCU perché dopo aver realizzato i tre film di Spider-Man avevo fatto una piccola indigestione di supereroi e sentii di dovermi allontanare un po’ da questo genere. Ma ho visto Iron Man. Sono rimasto stupito dai personaggi e dal grande percorso intrapreso. E poi ho visto il primo film sugli Avengers e pensai che finalmente stessero iniziando a portare la grande visione di Stan Lee e Steve Ditko sul grande schermo.”

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange Sam Raimi

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte