Doctor Strange nel Multiverso della Follia riceve il secondo punteggio CinemaScore più basso per un film dei Marvel Studios.

Questo mercoledì è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

In attesa di scoprire l’incasso nel primo week-end di programmazione americano, nella giornata di ieri è stato infatti diffuso online il punteggio CinemaScore del film: un B+. Questo punteggio prova a misurare l’indice di gradimento del pubblico verificato (non si tratta di troll, ma soltanto di persone che effettivamente hanno visto il film). A differenza di Rotten Tomatoes, il CinemaScore è basato su vere e proprie indagini di mercato, sondaggi e formule statistiche: vengono impiegati 35/45 team dislocati in 25 città americane per intervistare gli spettatori subito dopo la proiezione, selezionando casualmente 5 cinema di altrettante città.

Inaspettatamente si tratta del secondo punteggio CinemaScore più basso per un film prodotto dai Marvel Studios e, pur essendo più alto rispetto a quello di Eternals (B), il cinecomic di Sam Raimi non è riuscito ad eguagliare il primo film sullo Stregone Supremo diretto da Scott Derrickson tantomeno ad ottenere il punteggio di Spider-Man: No Way Home. Di seguito vi riportiamo il CinemaScore di tutti i film del Marvel Cinematic Universe:

Iron Man : A
L’incredibile Hulk: A-
Iron Man 2: A
Thor: B+
Captain America: Il primo Vendicatore: A-
The Avengers: A+
Iron Man 3: A
Thor: The Dark World: A-
Captain America: The Winter Soldier: A
Guardiani della Galassia: A
Avengers: Age of Ultron: A
Ant-Man: A
Captain America: Civil War: A
Doctor Strange : A
Guardiani della Galassia Vol. 2: A
Spider-Man: Homecoming: A
Thor: Ragnarok: A
Black Panther: A+
Avengers: Infinity War: A
Ant-Man and The Wasp : A-
Captain Marvel: A
Avengers: Endgame: A+
Spider-Man: Far From Home: A
Black Widow: A-
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: A
Eternals: B
Spider-Man: No Way Home: A+
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: B+

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange 2

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte