Lo showrunner di Loki ha chiarito se Doctor Strange In The Multiverse of Madness può essere fruito senza aver visto la serie.

Questa mattina è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di una recente intervista promozionale con Inverse, allo showrunner e produttore esecutivo della serie Michael Waldron è stato chiesto se sarà necessario vedere Loki per capire Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi, lo showrunner ha risposto “penso che sia da vedere tutto“. Per quanto riguarda l’interconnessione tra i progetti dei Marvel Studios, Waldron ha spiegato che Loki può essere fruita anche da chi non ha mai visto un film del Marvel Cinematic Universe:

“Ci sono storie che sono concepite per reggersi sulle proprie gambe ed essere emozionanti per conto proprio, e si spera che siano storie complete. Se non avete mai visto un film del Marvel Cinematic Universe, potete vedere Loki e apprezzarlo. Penserete ‘Non so chi diavolo sia quel personaggio, ma è stato interessante.'”

Stando alle parole dello showrunner, tuttavia, la visione della serie migliorerà l’esperienza di fruizione di Doctor Strange In The Multiverse of Madness:

“Se conoscete il funzionamento del Marvel  Cinematic Universe, [vedere Loki] probabilmente ciò rafforzerà il vostro divertimento. Penso che sia stato quello il nostro approccio, e credo che sia questo l’approccio del Marvel Cinematic Universe con qualsiasi progetto.”

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

Loki Doctor Strange 2

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte