Da pochi giorni è disponibile negli Stati Uniti il libro Marvel Studios’ The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline, volume che ufficializza la timeline degli eventi dell’universo Marvel. Il libro include anche un commento sul destino di Scarlet Witch dopo gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022):
Mentre Wanda-838 abbraccia i suoi figli e assicura alla Scarlet Witch dal cuore infranto che saranno amati, la Wanda Maximoff di Terra-616 si arrende: distrugge Wundagore, che le cade addosso, ponendo fine a due grandi minacce del Multiverso.
Nonostante il libro sembri affermare che Wanda è morta, sia Elizabeth Olsen sia il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige hanno lasciato intendere che la storia di Scarlet Witch non è conclusa:
Feige:
C’è ancora così tanto da esplorare. Non abbiamo ancora esplorato tante delle sue storyline più importanti dei fumetti. Abbiamo visto il suo corpo sotto le macerie? Ho visto soltanto una torre ed un piccolo bagliore rosso, non so cosa significhi. Lavorerei con Lizzie per altri cento anni. Tutto è possibile nel Multiverso, vedremo!
Olsen:
Adesso con lei possiamo fare di tutto! E abbiamo già fatto tanto, ora possiamo divertirci un po’. Credo si possa usare un po’ più di umorismo con lei, visto che spesso è stata il cuore emotivo della storia, perciò sono curiosa di scoprire cosa possiamo esplorare. E magari potremo darle un po’ di redenzione.