Doctor Strange nel Multiverso della Follia dei Marvel Studios omaggia anche X-Men: Giorni di un Futuro Passato, riproponendo una frase di Xavier.

Il 4 maggio è uscito al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.

Come ben saprete, nel film è presente una formazioni di Illuminati provenienti da un altro universo, guidata da Charles Xavier, interpretato Patrick Stewart (che ha già visto i panni del professor X nei precedenti film sugli X-Men della Fox).

Molti fan hanno notato che, parlando del protagonista, Charles Xavier esclama un’iconica frase che aveva già pronunciato in X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

Ecco il dialogo completo:

Barone Mordo: non possiamo fidarci.

Charles Xavier: Io ritengo che possiamo. Quando qualcuno inciampa e perde la direzione, non vuol dire che sia perso per sempre. Ora vedremo che genere di Doctor Strange sei.

Stephen Strange: Grazie.

Ecco invece il dialogo di Giorni di un Futuro Passato, in cui il Professor X di Patrick Stewart incontra la sua versione più giovane (interpretata da James McAvoy) e gli parla di Erik Lehnsherr/Magneto.

Charles Xavier: Erik aveva ragione, l’umanità ci porta a questo.

Professor X: Non se gli mostriamo una strada migliore.

Charles Xavier: ci credi ancora?

Professor X: Quando qualcuno inciampa e perde la direzione, non vuol dire che sia perso per sempre.

Successivamente, il giovane Charles – che evidentemente ha appreso la lezione – ripete la stessa frase a Mystica in un momento chiave del film.

Charles Xavier

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte