Il team dei VFX di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha contattato la presenza della Terra Selvaggia, Kevin Feige ha avuto l’idea!

Spoiler

Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Nel corso di un’intervista con Variety, gli addetti ai VFX di Doctor Strange nel Multiverso della Follia hanno parlato del loro lavoro sugli effetti visivi del film di Sam Raimi. In particolare, Alexis Wajsbrot, VFX artist di Framestore, ha confermato che uno dei mondi che è possibile vedere nella sequenza in cui Stephen Strange e America Chavez (Xochitl Gomez) attraversano 20 universi separati in 40 secondi è la Terra Selvaggia, spiegando che l’idea di inserire questa classica location dei fumetti è stata di Kevin Feige:

Abbiamo proposto di inserire una giungla e Kevin Feige ha detto ‘Beh, sarebbe interessante se fosse la Terra Selvaggia.‘ È un mondo che esiste nell’Universo Marvel, così abbiamo dovuto modellare, creare la texture, renderizzare e animare i dinosauri per due secondi, che è estremamente non efficiente in termini di costi.”

Doctor Strange 2 Terra Selvaggia

Create dal leggendario Jack Kirby nel 1941 e apparse per la prima volta sulle pagine di Marvel Mystery Comics #22, le Terre Selvagge sono una location situata sotto l’Antartide nella geografia dell’Universo Marvel fumettistico che si contraddistingue per la presenza di dinosauri e di altri animali preistorici. Negli anni questo luogo ha fatto da sfondo a numerose avventure degli Avengers, degli X-Men, dei Fantastici Quattro, di Wolverine e, soprattutto di Ka-Zar. In una storia, inoltre, Magneto aveva provato a costruire proprio nelle Terre Selvagge la sua base, prima che gli X-Men lo scoprissero e rivelassero pubblicamente al mondo l’esistenza di questo luogo.

Doctor Strange 2 Terra Selvaggia

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte