Secondo nuovi rumor, il direttore della fotografia di X-Men – L’inizio e di Logan – The Wolverine si occuperà di Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi.

Nonostante il rinvio di Doctor Strange in the Multiverse of Madness al 25 marzo 2022 a causa dell’emergenza sanitaria, continuano ad arrivare online numerosi rumor sul sequel del cinecomic avente per protagonista Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo e potenziali aggiornamenti sul cast tecnico della pellicola prodotta dai Marvel Studios.

Stando ad un nuovo rumor (non confermato) lanciato dal sito The Ronin, il direttore della fotografia John Mathieson, noto per aver lavorato a X-Men – L’inizio di Matthew Vaughn e all’acclamato Logan – The Wolverine di James Mangold, sarebbe salito a bordo del progetto. Tra gli altri crediti di Mathieson (candidato due volte all’Oscar per la Migliore fotografia) occorre menzionare svariati film diretti da Ridley Scott come Il gladiatore, Hannibal, Le crociate – Kingdom of Heaven e Robin Hood nonché Operazione U.N.C.L.E., Maria regina di Scozia e Pokèmon: Detective Pikachu.

Ricordiamo che Doctor Strange in the Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (sceneggiatore di Rick & Morty e della serie Loki per la piattaforma di streaming Disney+) e diretto dal celebre Sam Raimi (regista della trilogia di Spider-Man), vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Barone Karl Mordo).

John Mathieson Doctor Strange Logan X-Men - L'inizio

SINOSSI
Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte