Il costume di Xavier ispirato alla serie animata degli X-Men in Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stata un’idea di Kevin Feige.

Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Nel corso di una recente intervista con Inverse, Graham Churchyard, costumista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha parlato della creazione del look di Charles Xavier alias Professor X (Patrick Stewart) nel film, svelando che l’idea di replicare l’aspetto estetico del personaggio nella serie animata X-Men: The Animated Series degli anni ’90 è stata del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:

Kevin [Feige] ci ha dato l’ispirazione fin dall’inizio. Non c’era dubbio che fosse il personaggio della serie animata, con la sedia a rotelle gialla. Abbiamo realizzato l’abito verde e la cravatta a righe. Kevin era elettrizzato per il fatto che avessimo riprodotto il completo verde, perché quella era l’atmosfera che stava cercando di portare sullo schermo.”

Doctor Strange 2