Doctor Strange 2, Elizabeth Olsen sui cambiamenti apportati allo script: “Ho smesso persino di leggerlo.”
Nel 2022 è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch. Il film, diretto dal leggendario Sam Raimi, vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi delle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Elizabeth Olsen ha parlato a ruota libera della sua esperienza su Doctor Strange nel Multiverso della Follia, spiegando di aver smesso di leggere le stesure della sceneggiatura che le venivano consegnate durante le riprese per via dei numerosi cambiamenti apportati dalla produzione:
Horowitz: “Quanto di quello che abbiamo visto in Doctor Strange 2 rispecchia quello che hai visto nella sceneggiatura di Doctor Strange 2?”
Olsen: “Lo rispecchiava più di quanto pensassi in realtà. Ci sono stati sicuramente dei momenti in cui… c’è stato un punto, durante la realizzazione del film, dove ho smesso di leggere le stesure dello script. Pensavo ‘Tanto cambierà ancora. Tenetemi aggiornata con le informazioni di cui ho bisogno e voi riempite gli spazi vuoti di cui avete bisogno. Io terrò la mia rotta…’ È stata una corsa selvaggia.”