Elizabeth Olsen non sa quale sarebbe stata la storia della versione originale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Nel corso di un’intervista con Empire, Elizabeth Olsen ha parlato del suo percorso nell’Universo Cinematografico Marvel e del suo coinvolgimento in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Dopo aver svelato quando venne messa a conoscenza dai Marvel Studios della trama del film, l’attrice ha ammesso di non aver mai saputo realmente i dettagli della sceneggiatura originale scritta da Scott Derrickson e Jade Bartlett e come fosse il progetto prima dell’abbandono del regista:

Empire: “Wow. Il film è cambiato molto rispetto a come venne concepito originariamente da Scott Derrickson qualche anno fa. È notevolmente diverso da quello che ti venne proposto ai tempi?”

Olsen:No. Non ho mai saputo le prime iterazioni di questa storia. Persino quando le persone me ne parlavano sul set spiegando ‘Oh beh, sai com’era prima…’ non sapevo nulla, ma credo fosse più o meno la stessa storia. Ancora oggi non so realmente come fosse il progetto prima. Hanno cercato di spiegarmelo e va oltre le mie capacità di comprensione. [ride]”

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte