Dopo aver scritto il primo capitolo, C. Robert Cargill si sta occupando della sceneggiatura del sequel di Doctor Strange.

Come anticipato più volte, lo Stregone Supremo di Benedict Cumberbatch è destinato ad un ruolo da protagonista nell’Universo Cinematografico Marvel e dopo un buon primo capitolo d’origini nel 2016 tornerà sicuramente in un sequel, attualmente in fase di sviluppo, che verrà diretto da Scott Derrickson.

Stando a quanto spiega ora That Hashtag Show, lo sceneggiatore del primo film C. Robert Cargill scriverà la storia anche del secondo capitolo, che verrà poi revisionata dai Marvel Studios prima della conferma dell’accordo.

Il sito spiega inoltre che i Marvel Studios vorrebbero far uscire il film nella data del 7 maggio 2021, quindi la produzione potrebbe partire il prossimo anno e presumibilmente la sceneggiatura verrà completata entro fine 2019.

Si tratta della quarta collaborazione tra il regista Scott Derrickson e Cargill, che oltre Doctor Strange hanno già scritto insieme Sinister e Sinister 2.

Il primo capitolo ha incassato 232 milioni in America e 445 milioni nel resto del mondo, per un totale di 677 milioni. Grazie ad Avengers: Infinity War ed alla presenza di Mordo ed Incubo come villain, il sequel potrebbe incassare decisamente più del suo predecessore.

Fonte