Disney Parks annuncia le novità a tema Marvel per i suoi parchi di Parigi e della California.

Venerdì, durante il D23 Expo, Disney Parks ha annunciato ufficialmente Avengers Campus, una nuova area a tema Marvel, che verrà allestita in due parchi: Disneyland ParisDisney California Adventure.

All’interno di questa nuova area troveremo diverse attrazioni legate ai Vendicatori, che faranno parte della “Marvel Experience” presente nei parchi Disney di tutto il mondo, che comprende già le attrazioni dedicate ai Guardiani della Galassia e l’area di Hong Kong, dove oltre alla Iron Man Experience, verrà realizzata un’attrazione a tema Ant-Man.

Durante un’altra conferenza di ieri sera, la Disney ha pubblicato online i primi concept art dedicati a questa nuova area dei suoi parchi a tema, rivelando i primi dettagli sulle attrazioni a tema Spider-Man, Ant-Man e Avengers.

Ecco la Worldwide Engineering Brigade (o “WEB”), la sede della Spider-Man Experience, prima attrazione dedicata all’Uomo Ragno.

Parte dell’attrazione WEB includerà il veicolo Web Slinger, che permetterà ai visitatori di lanciare ragnatele per collezionare degli Spider-Bots.

Un’altra attrazione del campus sarà la Pym Test Kitchen, in cui la Tecnologia Pym verrà utilizzata per ingrandire e rimpicciolire il cibo.

All’interno dell’Avengers Campus sarà possibile incontrare diversi eroi tra cui Doctor Strange, Vedova Nera, And-Man, Wasp, Iron Man, i Guardiani della Galassia e tanti altri eroi del Wakanda e di Asgard.

Nell’area sarà inoltre presente il Quartier Generale degli Avengers, ingresso per la nuova attrazione che permetterà di viaggiare nel Quinjet assieme agli Eroi più potenti della Terra. L’attrazione, attualmente è in fase di sviluppo, porterà i visitatori in Wakanda e in tanti altri luoghi dell’Universo Marvel mostrando la battaglia tra i Vendicatori ed alcuni dei più potenti villain mai affrontati.