Disney Parks annuncia le novità a tema Marvel per i suoi parchi di Parigi e della California.

Durante il D23 Expo, Disney Parks ha annunciato ufficialmente Avengers Campus, una nuova area a tema Marvel, che verrà allestita in due parchi: Disneyland ParisDisney California Adventure.

All’interno di questa nuova area troveremo diverse attrazioni legate ai Vendicatori, tra cui presumibilmente la Iron Man Experience e la nuova attrazione dedicata a Spider-Man (che continuerà ad essere uno dei personaggi chiave di questi parchi nonostante la fine delle trattative tra Disney e Sony).

Questa area farà parte della “Marvel Experience” presente nei parchi Disney di tutto il mondo, che comprende già le attrazioni dedicate ai Guardiani della Galassia, l’hotel a tema Marvel a Disneyland Paris e l’area di Hong Kong, dove oltre alla Iron Man Experience, verrà realizzata un’attrazione a tema Ant-Man.

Di seguito il primo concept art ufficiale, accompagnato da altri concept dell’area:

Ecco le prime dichiarazioni ufficiali in merito, dove si accenna proprio alla WEB, l’attrazione dedicata a Spider-Man:

Stiamo costruendo una zona a tema super-eroi per permettere ai nostri ospiti di unirsi ai Vendicatori e salvare al mondo.

Gli Avengers stanno realizzando nuovi quartieri generali e nuove strutture di addestramento in tutto il mondo per ispirare tutte le potenziali reclute disposte a farsi avanti…Tony Stark ha fondato la Worldwide Engineering Brigade – WEB – per migliorare la sua super-tecnologia, tra cui nuovi miglioramenti al costume di Spider-Man. Riunendo i giovani inventori più brillanti del mondo, WEB sta creando nuove interfacce che consentiranno a tutti noi di unirci ai ranghi degli eroi più potenti della Terra.