Dopo i rumor di ieri, ora è arrivata una smentita da parte della Disney: la serie TV su Occhio di Falco non è stata posticipata a data indefinita.

La serie dedicata a Clint Burton è una delle più attese su Disney+, attesa che, secondo alcuni rumor, potrebbe essere destinata a prolungasi.Annunciata durante il Comic Con di San Diego, Hawkeye con protagonista Jeremy Renner è una delle serie TV targate Disney+ più attese: stando a quanto sappiamo, prenderà  diversi elementi dalla rinomata storia a fumetti ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie.

Al momento la serie si trova è alle prime fasi dello sviluppo, ma i Marvel Studios hanno già individuato l’attrice per Kate BishopHailee Steinfeld, a cui hanno già fatto una proposta economica a settembre – anche se ci sono alcuni problemi per via del contratto dell’attrice con Apple TV+.

Secondo alcuni rumor lanciati ieri da Murphy’s Multiverse, l’attesa sarebbe destinata a prolungarsi, in quanto l’inizio della produzione della serie è stato spostato da luglio di questo 2020 ad una data indefinita, lasciando quindi la scaletta delle produzioni in coda quest’anno – dove invece troviamo Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.

Nonostante ciò, la reporter Julia Alexander di The Verge ha contattato direttamente la Disney per chiedere informazioni sul rumor e sul futuro della serie, con la major che ha smentito la notizia:

Posso assolutamente confermare che è falso. I contatti alla Disney lo hanno smentito, definendolo completamente inesatto.

Come spiega l’insider Jeremy Conrad, anche altri giornalisti stanno smentendo la notizia: la serie su Occhio di Falco non è stata rinviata, anche se non è comparsa nella lista di produzioni dei Marvel Studios.

Considerando che Moon Knight entrerà in produzione ad agosto, la serie di Clint Barton con protagonista Jeremy Renner verrà girata in autunno di quest’anno, dando quindi tempo alla produzione di ingaggiare la Steinfeld o un’altra attrice per Kate Bishop? Vi terremo aggiornati.