La Disney ha rinnovato i contratti dei dirigenti creativi più importanti dello studio, tra cui Kevin Feige e Kathleen Kennedy.

Dopo aver svolto il ruolo di produttore associato per X-Men (2000) di Bryan Singer e aver lavorato come produttore esecutivo di numerosi film tratti dai fumetti Marvel, Kevin Feige venne nominato presidente dei Marvel Studios, diventando nel giro di pochi anni uno dei produttori più importanti nella storia del cinema grazie al successo senza precedenti del Marvel Cinematic Universe. Inoltre, come emerso grazie al temporaneo “divorzio” tra la Walt Disney Company e Scarlett Johansson, Feige ha sempre avuto la tendenza a non iniziare conflitti aziendali con i talent della grande famiglia Marvel promuovendo un clima di cooperazione reciproca.

Durante la Investor’s call sui guadagni trimestrali della Casa di Topolino, il CEO della Walt Disney Company Bob Chapek ha parlato dei prossimi prodotti che debutteranno su Disney+ nel corso dell’anno, rivelando che di recente lo studio ha “esteso” e siglato nuovi contratti con i dirigenti di punta della compagnia. Anche se Chapek non ha menzionato direttamente Kevin Feige e Kathleen Kennedy, è lecito pensare che entrambi abbiano rinnovato i loro accordi essendo tra i produttori e i creativi più importanti della Disney grazie al loro lavoro ai Marvel Studios e alla Lucasfilm. Inoltre, già in passato si parlava di un rinnovo di Feige e della Kennedy, quindi le parole di Chapek rappresentano una conferma.

L’eccellenza nella narrazione, ovviamente, dipende dall’avere narratori eccellenti. Sono lieto di condividere che la nostra eredità di essere la casa dei leader più affermati nell’industria continuerà dato che quasi tutti i nostri dirigenti creativi di punta hanno recentemente rinnovato, esteso o firmato nuovi contratti. Non potrei essere più felice di continuare a lavorare con questa potenza creativa.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Kevin Feige Disney

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte