In occasione della 45esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Disney Italia ha presentato al pubblico le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi. A cominciare da Avatar: La Via dell’Acqua, l’attesissimo sequel del film di James Cameron vincitore di tre Academy Award® Avatar, che arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane.
Nella lista diramata dalla compagnia sono presenti anche due film dell’Universo Cinematografico Marvel: Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Guardiani della Galassia vol.3, che usciranno rispettivamente il 15 febbraio ed il 3 maggio del 2023.
Come avviene ormai da anni, in entrambi i casi i film usciranno con due giorni di anticipo rispetto agli Stati Uniti. Di seguito le descrizioni ufficiali di entrambe le pellicole.
ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA | 15 FEBBRAIO 2023
L’epica avventura Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania, diretta da Peyton Reed e prodotta da Kevin Feige e Stephen Broussard, arriverà il 15 febbraio 2023 nelle sale italiane. I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 | 3 MAGGIO 2023
Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà il 3 maggio 2023 nelle sale italiane. Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.