Ecco alcune delle serie animate Marvel che saranno disponibili sulla piattaforma Disney+ al lancio.

A novembre in America debutterà la piattaforma streaming Disney+ che includerà produzioni Marvel e Star Wars oltre a tanti classici della Casa di Topolino e molto altro. Nei mesi successivi al lancio saranno disponibili tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma anche diverse serie TV inedite ad alto budget prodotte dai Marvel Studios e tante altre produzioni animate.

Al momento la piattaforma è in fase di Beta e stando a quanto possiamo leggere sui social da un fan, all’interno del catalogo olandese sono già presenti moltissime serie animate della Casa delle Idee!

Partendo dalla popolare serie animata sugli X-Men del 1992 fino a quella dei Fantastici Quattro, passando per Spider-Man, Iron Man, Silver Surfer, Hulk, Avengers e tanti altri, il catalogo d’animazione sembra essere davvero ricco di contenuti…questo almeno nel mercato olandese e presumibilmente in America.

I contenuti infatti potrebbero variare (almeno al lancio) in alcuni mercati per via degli accordi di distribuzione stretti dalla Disney con i singoli paesi ancor prima del lancio della sua piattaforma. Considerando che in Italia la piattaforma uscirà nella prima metà del 2020, ci sarà ancora da attendere parecchio prima di scoprire ulteriori dettagli.

Al momento nella piattaforma sono presenti: Avengers – I più potenti eroi della Terra (2010), X-Men del 92, Spider-Man del  94, Spider-Woman del  79, Spider-Man del  81, Spider-Man e i suoi Fantastici Amici, Iron Man del 94, Fantastici Quattro del 94, L’Incredibile Hulk, Silver Surfer, Spider-Man Unlimited e Spider-Man del 96.

Al momento non è dato sapere se ci sarà spazio al lancio anche per serie più recenti oltre a quella dedicata ai Vendicatori, come ad esempio Ultimate Spider-Man, Spectacular Spider-Man o Guardiani della Galassia, oppure se verranno aggiunte nei mesi successivi.