Rivelata la durata di Avengers: Endgame, la stessa della Ultimate Cut di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Avengers: Endgame rappresenterà il culmine dell’intero Universo Cinematografico Marvel, chiudendo il primo arco narrativo iniziato nel 2008 con il primo Iron Man. Oltre la trama principale, il film dovrà includere tanti piccoli archi narrativi dedicati ad ognuno degli eroi rimasti in vita, quindi in molti si aspettano una durata record  per l’MCU. I fan di tutto il mondo si stanno chiedendo quanto durerà il film ed ora che il montaggio e la colonna sonora sono completi, potremmo avere finalmente una risposta!

Stando a quanto sostiene Anton Volkov di Trailer Track, alcuni cinema statunitensi hanno ricevuto una comunicazione da parte della Disney sulla durata effettiva del film, che sarà la stessa della ultimate cut di Batman v Superman: 182 minuti, ovvero 3 ore e 2 minuti.

Ecco quanto spiegato da Volkov:

Prendete le dovute cautele al momento, ma la durata attuale di Avengers: Endgame (Disney ha avvisato i cinema in vista delle prevendite) è *esattamente* la stessa di quello che detiene il titolo del “cinecomic con la durata maggiore”

182 minuti. La stessa durata della ultimate cut di Batman v Superman.

Scopriremo tutto nei prossimi giorni, dato che a breve partiranno le prevendite e le varie catene cinematografiche riveleranno la durata ufficiale.

Inoltre al momento una catena cinematografica slovacca ha indicato proprio una durata di 182 minuti sul suo sito: