Disney consiglia la visione di tutte le serie prodotte da Marvel Television e distribuite in passato da Netflix, tranne The Punisher e Iron Fist.

Nel novembre del 2018 Netflix ha iniziato a cancellare le varie serie basate sui personaggi Marvel – ovvero Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e il Punitore – impedendo ai Marvel Studios di utilizzarli per due anni. Col tempo i diritti dei singoli personaggi hanno fatto il loro ritorno ai Marvel Studios che hanno iniziato ad utilizzare alcune versioni di quelle proprietà intellettuali per le loro storie (Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home e Kingpin in Hawkeye) ma a fine mese la Disney ha riottenuto anche la distribuzione di queste serie.

A partire dal 28 febbraio, infatti, i diritti di streaming delle tre stagioni di Marvel’s Daredevil e Marvel’s Jessica Jones e delle due stagioni di Marvel’s Luke Cage, Marvel’s The Punisher e Marvel’s Iron Fist, di Marvel’s The Defenders e di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. sono tornati ufficialmente alla Disney. Inoltre, la Casa di Topolino ha confermato che dal 16 marzo tutte le serie sopracitate saranno aggiunte al catalogo della piattaforma di streaming. Al momento le serie saranno disponibili soltanto negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda.

Con l’aggiunta di questi titoli al catalogo – alcuni dei quali contenenti sequenze particolarmente violente (come Daredevil, Jessica Jones e The Punisher), Disney+ implementerà il parental control tramite PIN anche negli Stati Uniti per bloccare i profili (mentre in Italia l’opzione è già presente dal febbraio 2021, data di lancio della sezione STAR all’interno della piattaforma) e un’opzione per selezionare le restrizioni sulla classificazione dei contenuti per ciascun profilo.

Nella sezione “Five Fantastic Things to Watch This Week” presente sul sito ufficiale del D23, Disney ha confermato l’arrivo delle varie serie di Marvel Television su Disney+ ma, curiosamente, ha consigliato la visione di solo cinque show su sette fornendo una breve presentazione di ciascun progetto.

Di seguito vi riportiamo l’elenco delle serie consigliate, da cui sono escluse per ignoti motivi Marvel’s Iron Fist e Marvel’s The Punisher:

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D (2013-2020)

L’organizzazione mondiale anti-criminale nota come S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention Enforcement and Logistics Division) impiega una squadra d’elite di agenti che indaga su strani eventi in tutto il mondo… e oltre. Ogni membro dello S.H.I.E.L.D. porta una capacità unica al gruppo mentre lavorano insieme per proteggere gli indifesi dall’Hydra. Questa serie da sette stagioni vede la Leggenda Disney Ming-Na Wen come Melinda May, Clark Gregg come Phil Coulson, Chloe Bennet come Daisy Johnson, Elizabeth Henstridge come Jemma Simmons, Iain De Castecker come Leo Fitz, Henry Simmons come Alphonso “Mack” Mackenzie, Natalia Cordova-Buckley come Elena “Yo-Yo” Rodriguez e Brett Dalton come Grant Ward.

Daredevil (2015-2018)

Accecato in un incidente da bambino, Matt Murdock (Charlie Cox) usa i suoi sensi potenziati come il vigilante Daredevil per combattere il crimine tra le strade di New York nella notte in questa serie da tre stagioni. Il lavoro di Murdock da avvocato gli impone di avere fiducia nel sistema di giustizia penale ma il suo alter ego non è d’accordo, portandolo a prendere la legge nelle sue mani.

Jessica Jones (2015-2019)

Dopo che la sua carriera da supereroina termina bruscamente, Jessica Jones (Krysten Ritter) si trasferisce a New York City e apre la sua agenzia investigativa, Alias Investigations. In questa serie di tre stagioni, Jessica vuole aiutare chi ha bisogno di aiuto ma il suo interesse principale non è salvare il mondo, è arrivare alla fine della giornata soffrendo allo stesso tempo della sindrome da stress post-traumatico. Questa serie è destinata ad un pubblico adulto.

Luke Cage (2016-2018)

Questa serie drammatica ricca di azione segue Luke Cage (Mike Colter), un uomo dotato di superforza e di una pelle impenetrabile causate da un esperimento sabotato. Dopo una relazione fallita con Jessica Jones, Cage si trasferisce ad Harlem, New York, per un nuovo capitolo della sua vita. Tuttavia, i suoi piani per una vita più tranquilla sono presto distrutti quando Luke viene chiamato a difendere la città… ed è costretto ad affrontare il suo passato. Questa serie composta da due stagioni è destinata ad un pubblico adulto.

The Defenders (2017)

Dopo aver lavorato da soli nelle proprie missioni, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist (a.k.a. Danny Rand, interpretato da Finn Jones) si uniscono per formare un gruppo di supereroi chiamato i Difensori per salvare la città di New York dalla Mano in questa miniserie di otto episodio.

Disney Marvel/Netflix The Punisher Iron Fist

Fonte