Disney ha confermato che L’incredibile Hulk (20009) con Edward Norton arriverà sulla versione spagnola di Disney+.

Nonostante tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel prodotti e distribuiti dalla Walt Disney Company siano presenti su Disney+, sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino sono assenti ben tre tasselli della Saga dell’Infinito, ossia L’incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier, distribuito dalla Universal, e Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts, distribuiti dalla Sony Pictures/Columbia.

L’assenza di questi cinecomic è sempre stato considerato uno dei punti di debolezza della piattaforma ma la situazione potrebbe presto cambiare in alcuni paesi. Come spiegato da MCU Direct, infatti, nel subreddit dei Marvel Studios è stato rivelato che L’incredibile Hulk sarà disponibile nel catalogo della versione spagnola di Disney+ dal 4 giugno. L’indiscrezione è stata confermata su Twitter dall’account spagnolo ufficiale di Disney+.

L'incredibile Hulk

Non è chiaro allo stato attuale se L’incredibile Hulk verrà aggiunto prossimamente anche sulla versione americana e italiana del servizio o se sia stata solo l’ennesima svista da parte degli addetti al marketing. Occorre specificare, inoltre, che il potenziale arrivo del film su Disney+ potrebbe non valere per tutti i mercati a causa degli accordi pregressi con altre piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video.

Ricordiamo che L’incredibile Hulk (2008), scritto da Zak Penn e Edward Norton e diretto da Louis Leterrier, vede nel cast Edward Norton (Bruce Banner/Hulk), Liv Tyler (Elizabeth “Betty” Ross), Tim Roth (Emil Blonsky/Abominio), Tim Blake Nelson (Samuel Sterns), Ty Burrell (Leonard Samson), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).

L'incredibile Hulk

SINOSSI
Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk. Costretto a vivere nell’ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l’ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere.

Fonte