Dopo Netflix, un’altra piattaforma di streaming ha annunciato lo stop alla condivisione delle password: stiamo parlando di Disney+. A partire dal 1° novembre in Canada, e successivamente nel resto del mondo, il servizio di streaming della Casa di Topolino introdurrà un nuovo sistema di abbonamento che permetterà di dividere l’account ad un costo maggiorato, bloccando la condivisione per gli altri tipi di abbonamento.
Agli utenti canadesi della piattaforma è arrivata una mail con la comunicazione ufficiale:
Stando a quanto riportato da fonti estere, agli utenti canadesi del servizio è arrivata una mail che recita: “Se non diversamente consentito dal tuo livello di servizio, non puoi condividere il tuo abbonamento al di fuori della tua famiglia. Se stabiliremo che hai violato questo accordo, potremmo limitare o interrompere l’accesso al servizioe/o adottare qualsiasi altra misura consentita da questo accordo”.
Bob Iger, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, aveva sottolineato il fatto che un considerevole numero di utenti condivide le password del proprio account, aggiungendo però durante un incontro che Disney+ avrebbe avuto bisogno non solo di più abbonati ma anche di una “strategia dei prezzi che abbia senso”. Al momento non è stato ancora reso noto in che modo la novità impatterà su coloro che condividono l’account, se cioè verrà previsto un costo ulteriore per “appaltare” l’account o se invece gli utenti in condivisione verranno obbligati ad aprire un proprio profilo personale.
Non è ancora stata resa nota una possibile data in cui questa novità arriverà anche in Italia. Come sempre, vi terremo aggiornati.