L’home-page di Disney+ ha aggiornato l’ordine cronologico dei film e delle serie del Marvel Cinematic Universe inserendo Hawkeye.

Questo mercoledì sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

In occasione del rilascio della serie, l’home page del servizio della Casa di Topolino ha aggiornato l’ordine cronologico dei film e delle serie del Marvel Cinematic Universe aggiungendo Hawkeye. La serie con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, a quanto pare, è ambientata dopo gli eventi di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (più precisamente la serie dovrebbe essere ambientata verso la fine del 2024, sei giorni prima di Natale). In questo elenco, ovviamente, sono esclusi (per ora) L’incredibile Hulk (2008), Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019) essendo distribuiti da Universal e Sony Pictures e Eternals (attualmente nelle sale cinematografiche).

1) Captain America: Il primo Vendicatore

2) Captain Marvel

3) Iron Man

4) Iron Man 2

5) Thor

6) The Avengers

7) Thor: The Dark World

8) Iron Man 3

9) Captain America: The Winter Soldier

10) Guardians of the Galaxy

11) Guardians of the Galaxy Vol. 2

12) Avengers: Age of Ultron

13) Ant-Man

14) Captain America: Civil War

15) Black Panther

16) Black Widow

17) Doctor Strange

18) Thor: Ragnarok

19) Ant-Man and The Wasp

20) Avengers: Infinity War

21) Avengers: Endgame

22) Loki

23) What If…?

24) WandaVision

25) The Falcon and The Winter Soldier

26) Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

27) Hawkeye

Hawkeye

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte