La Warner ha presentato i prossimi progetti DC Films al CinemaCon di questa notte.

Durante il suo panel al CinemaCon di questa notte, la Warner Bros. ha presentato 3 dei prossimi progetti DC in uscita: Joker (il trailer arriverà oggi pomeriggio, qui il poster), Wonder Woman 1984 e Birds of Prey.

Per quanto riguarda il film di Joaquin Phoenix dedicato a Joker, oltre ad aver mostrato il primo trailer ufficiale a porte chiuse, il regista è salito sul palco per presentare il progetto, spiegando:

In molti hanno parlato di questi film ed in molti non hanno rivelato informazioni precise. A livello di tonalità sarà una tragedia.

Erik David, presidente di Fandango, ha invece commentato il trailer spiegando:

Wow, il primo teaser di Joker è davvero dark e disturbante. La discesa nelle tenebre di un uomo sconfitto che si ribella al mondo intero contro di lui.

Inoltre il sito Polygon sostiene che il poster con Joaquin Phoenix che guarda in cielo è ispirato a Re per una notte di Martin Scorsese, uno dei film che ha ispirato la produzione. Oltre allo sguardo rivolto verso il cielo, Arthur Fleck indossa una camicia molto simile a quella indossata da Rupert Pupkin, protagonista di Re per una notte interpretato da Robert De Niro.

Passiamo a Wonder Woman 1984, in uscita a giugno 2020. La Warner ha mostrato brevi scene del film, attualmente in fase di post-produzione (le riprese sono terminate a dicembre) di cui vi riportiamo la descrizione:

Diana cammina mano nella mano con Steve Trevor (Chris Pine) di fronte al Washington Monument. Successivamente la vediamo combattere utilizzando il lazo all’interno di un centro commerciale, mentre la sua collega inizia a trasformarsi nella sua nemesi, Cheetah (Kristen Wiig). Il filmato finisce con Diana che corre con la sua super velocità in una strada.

La regista Patty Jenkins ha quindi promesso che vedremo Wonder Woman a pieni poteri.

Infine la Warner Bros. ha presentato Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Anche in questo caso la clip difficilmente verrà pubblicata online, ma fortunatamente è emersa una descrizione.

Il filmato inizia con un video di Margot Robbie che spiega “7 Febbraio 2020, Birds of Prey è in arrivo! Adoro i titoli lunghi, sarà una gang di ragazze, ma Harley non farà subito parte della squadra.

Inizia quindi la clip, vediamo il logo del film e brevi scene dei vari protagonisti. Un filmato dal dietro le quinte ci mostra diverse esplosioni, quindi vediamo Harley che insegue una macchina mentre indossa i suoi pattini. Successivamente Maschera Nera (Ewan McGregor) prende la mira con una pistola. La clip si conclude con il team delle protagoniste (Black Canary, Harley Quinn, Cacciatrice, Cassandra Cain e Renee Montoya) che cammina verso la camera in maniera simile a quanto visto nel primo trailer di Guardiani della Galassia.