Denis Villeneuve torna a parlare dei vecchi rumor sul suo potenziale coinvolgimento per un film dedicato a Batman, spiegando che è un personaggio che apprezza.

Nel corso di una recente intervista con Josh Horowitz, presentatore del noto podcast Happy Sad Confused, il regista Denis Villeneuve (ancora impegnato con la promozione del suo Dune) è tornato a discutere del genere dei film tratti dai fumetti.

Nello specifico, in questa occasione non si è scagliato contro Marvel, bensì ha discusso dei vecchi rumor sul suo possibile coinvolgimento come regista per un progetto dedicato a Batman.

Villeneuve ha smentito i rumor, spiegando:

Ad essere onesto, a volte ho una pessima memoria, ma non ricordo di aver mai ricevuto una proposta per Batman. Probabilmente già sapevo che sarei stato molto impegnato con Dune!

Il regista ha quindi approfondito, spiegando che l’unico personaggio con cui potenzialmente è in grado di relazionarsi è proprio il Cavaliere Oscuro, di cui è un grande fan:

Batman sarebbe probabilmente l’universo personaggio con cui potrei relazionarmi da quello che ho letto, come ad esempio Arkham Asylum [di Grant Morrison e Dave McKean] o altri fumetti che ho letto da adulto. Per me, è l’unico personaggio con cui potrei connettermi.

A voi piacerebbe vedere Villeneuve alla regia di un film dedicato al Cavaliere Oscuro?

Fonte