La Casa delle Idee ha annunciato la nuova miniserie Death of Doctor Strange scritta da Jed MacKay e disegnata da Lee Garbett.

Nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato Death of Doctor Strange, una nuova miniserie in cinque numeri scritta da Jed MacKay (Black Cat, Moon Knight) e disegnata da Lee Garbett (Captain Marvel) in arrivo a settembre che racconterà il capitolo finale della vita dello Stregone Supremo. Sin dalla sua prima apparizione in Strange Tales #110 del 1963 dai pionieri Stan Lee e Steve Ditko, il Dottor Stephen Strange ha protetto la Terra da minacce mistiche, invasioni interdimensionali e orrori mai raccontati nelle vesti dello Stregone Supremo. Questo settembre tutto ciò finirà in Death of Doctor Strange e l’Universo Marvel sarà lasciato indifeso come mai successo prima.

Di seguito vi riportiamo la descrizione della miniserie presente sul sito ufficiale della Marvel:

“In grado di sconfiggere minacce soprannaturali e interdimensionali che nessun altro eroe saprebbe gestire, Strange era l’unico eroe ad intralciare il cammino di nuovi e potenti avversarsi desiderosi di rivendicare la Terra. Quando muore all’improvviso, chi rimarrà a proteggere la Terra e a tenere a bada le minacce mistiche? E soprattutto: chi ha ucciso Stephen Strange? Se non è riuscito a fermarli lui, chi potrà farlo? Questa storia approfondirà il mito dietro Doctor Strange mostrando la sua unica – e vitale – posizione tra gli eroi Marvel e trasformando il futuro.”

Death of Doctor Strange

Cosa succede al mondo se Doctor Strange è assente? Non vedo l’ora di mostrare la risposta a questa domanda in Death of Doctor Strange.” ha dichiarato MacKay ai microfoni di Marvel.com. “Strange è sempre stato un’istituzione della Marvel sin dai primi anni ma ora il suo tempo è scaduto ed è stato un privilegio dolceamaro guidarlo verso il suo ultimo giorno e mostrarne le ripercussioni. Abbiamo inventato una storia pazzesca per mandare via Strange, e non vedo l’ora che le persone si uniscano a noi!

Doctor Strange è sempre stato in cima alla mia lista dei personaggi a cui ambivo maggiormente. Avere la possibilità di disegnarlo in una serie così importante è… beh, magico.” ha spiegato Garbett. “Non potrei essere più emozionato per questo progetto e non vedo l’ora che le persone vedano cosa abbiamo in cantiere per Stephen e per i suoi cari. Jed ha concepito il finale perfetto per Doctor Strange! Ci vediamo a settembre!

DEATH OF DOCTOR STRANGE #1
• Testi di JED MACKAY
• Disegni di LEE GARBETT
• Cover di KAARE ANDREWS

Fonte